top of page

DANILO GIGANTE: L'ARTE NEL CUORE

Danilo Gigante fondatore di International Broker Art è sempre più impegnato nella promozione dell'arte e dei talenti italiani



Danilo Gigante, Presidente di International Broker Art è da sempre innamorato dell’arte, un amore che ha trasmesso alla sua squadra e che permette e ha permesso a tante persone di avvicinarsi all’arte sia da collezione che da investimento.

In grande parte Danilo Gigante si è adoperato per la valorizzazione e la conoscenza degli artisti italiani che, grazie ad International Broker Art, hanno una vetrina e la possibilità di potere ancora di più accrescere la propria arte e talento.

Questo è ancora più possibile, grazie anche al canale televisivo che International Broker Art ha realizzato all’interno della piattaforma Canale Europa, in questo modo IBA Channel promuove l’arte , gli artisti e le collezioni di chi ama l’arte.

Danilo Gigante nel corso degli anni, ha ricevuto numerosi riconoscimenti e premi come per esempio al Senato della Repubblica Italiana la “Targa al Leone d’oro”, a Washington “Premio Eccellenza Italiana sezione Arte e Cultura”, a Roma al Teatro Sistina "Premio Orgoglio Italiano nel mondo sezione arte”, a Milano “Premio alla Borsa di Milano per il broker che ha unito l’arte alla finanza”, a Londra “Premio alla Borsa di Londra come Innovation Broker art finance”, a Barcellona "Gran Croce al Merito Umanitario”, a Montecarlo Premio ISFOA alla carriera “, a Napoli “Premio Ambroselli Eroe di Pace” ed inoltre è "Grande Ufficiale dei Cavalieri di Malta”, Console Onorario della Liberia ed ultimamente è diventato Responsabile del dipartimento Nazionale Arte e dell’ Associazione Automi e Partite Iva fondato dal Presidente, il Senatore Eugenio Filograna.


Venendo alla stretta attualità, anche quest’anno International Broker Art , è stata sponsor come accade oramai da nove anni, del "Festival del Cinema e de la Comedie di Montecarlo" organizzato da Ezio Greggio, dove ogni anno Danilo Gigante premia due artisti con il "Premio Arte e Cinema”istituito proprio da IBA.

Il Premio per l’edizione 2021 è stato conferito agli attori Raul Bova e Michela Ramazzotti, consegnati nella splendida cornice del Principato di Monaco.

Ma l’attività di Danilo Gigante non sia ferma qui, infatti ha appena iniziato una collaborazione con MAG Mediolanum Art Gallery, si occupa dello sviluppo del progetto "Io sono Italiano" nell’ambito del quale, viene promossa la divulgazione di opere d’arte dedicate alla vecchia Lira ed in partnership con il Fondo di investimenti Art & Luxury, la realizzazione della Mostra di Salvador Dalì alla Biennale di Venezia. Sempre con il Fondo Art & Luxury , Danilo Gigante si sta occupando della la creazione di una prestigiosa Galleria d’Arte nel pieno centro di Milano.

In chiusura , proprio in merito al grande impegno per la divulgazione che International Broker Art sta facendo nel mondo dell’arte, non possiamo dimenticare la card che è stata creata da IBA e che permetterà ai possessori, di potere accedere gratuitamente in tutti i Musei italiani, perché, come dice sempre Danilo Gigante, l’arte è un bene di tutti che emoziona ed arricchisce le nostre anime.



Comments


bottom of page