Risultati elezioni USA 2020, diretta: voto in bilico, Biden conquista il Wisconsin
- direzione167
- 5 giu 2022
- Tempo di lettura: 1 min

Urne chiuse, resta un'incognita l'elezione del presidente. Battaglia all'ultimo voto fra i due candidati, in trepidante attesa del risultato finale. Secondo le proiezioni della Cnn Biden vince anche in Michigan: "Non è Donald Trump a decidere l'esito di queste elezioni ma il popolo americano". Intanto dalla Casa Bianca l'ex Tycoon è pronto a lanciare l'offensiva legale negli Stati in bilico dove ancora si conta
La partita per la presidenza degli Stati Uniti è ancora appesa ai risultati incerti di alcuni Stati come Michigan, Nevada, dove è in vantaggio Biden e North Carolina, Pennsylvania e Georgia che vedono Trump prevalere. Intanto il candidato dem si è aggiudicato il Wisconsin e l'attuale inquilino della Casa Bianca su Twitter sfodera già la sua offensiva e anticipa che richiederà il riconteggio dei voti.
Stati Trump: Utah, Kansas, North e South Dakota, Montana, Louisiana, Nebraska, Wyoming, Indiana, Iowa, West Virginia, Kentucky, South Carolina, Texas, Alabama, Arkansas, Oklahoma, Missouri, Tennessee, Idaho e Mississippi, Ohio, Florida. Stati Biden: Arizona, Oregon, Washington, California, Colorado, Hawaii, Illinois, Connecticut, Virginia, Vermont, Massachussetts, Maryland, Minnesota, Delaware, New Jersey, Rhode Island, New York, New Mexico e il District of Columbia, New Hampshire, Maine, Wisconsin.
Stati incerti: Michigan, Nevada, North Carolina, Pennsylvania, Georgia e Alaska.
Comments