top of page

Sorprende ladri, spara e ne uccide uno

  • 16 ott 2017
  • Tempo di lettura: 2 min

UN AVVOCATO DI LATINA ESPLODE 8 COLPI DI PISTOLA CONTRO MALVIVENTI INTRODOTTISI NELL’ABITAZIONE DEI GENITORI


ROMA. Sorprende tre ladri nel- l'abitazione dei genitori, spara tra i sei e gli otto colpi e due colpi- scono a morte uno dei malviven- ti.

E' accaduto nel pomeriggio in via Palermo a Latina,nel quartie- re residenziale Morbella, dove le palazzine hanno massimo tre pia- ni, non lontano dal centro.

A sparare è stato un avvoca- to, Francesco Palumbo, di 47 anni, munito di regolare porto d'armi che è stato trovato anche con due caricatori di tredici munizioni.

Verso le 16.30 l'allarme dell'abitazione dei genitori dell'avvoca- to, che non erano in casa, ha co- minciato a suonare ed essendo collegato al telefonino del pro- fessionista, Palumbo è andato in via Palermo. All'esterno, nel giar- dino, l'avvocato ha trovato un uomo e gli ha chiesto cosa stesse facendo.

Il "palo", con spiccato accen- to napoletano, gli ha urlato di an- darsene perché stavano ruban- do nell'appartamento. Ma l'avvo- cato ha tirato fuori la pistola e, a sua volta, ha urlato che non se ne sarebbe andato e che avreb- be chiamato la polizia.

A quel punto i due complici sono usciti dall'abitazione ed uno - stando al racconto dell'avvoca-

to - avrebbe infilato una mano nella tasca.

Temendo che avesse una pi- stola, l'avvocato ha cominciato a sparare tantissimi colpi, tra i sei e gli otto, con l'intenzione - ha spiegato alla polizia - di spaven- tare i ladri. Ma due colpi di pisto- la hanno ferito al torace un la- dro, mentre gli altri due si sono dati alla fuga.

"Ho visto uno dei ladri infila- re la mano in tasca ed ho avuto paura, preso dal panico ho spa- rato molti colpi, ma non volevo uccidere nessuno", ha affermato il professionista.

Sentiti gli spari, i condomini hanno chiamato alle 16.45 le for- ze dell'ordine. Quando la polizia

è accorsa sul posto ormai per l'uomo non c'era più nulla da fare e i due complici erano già irrepe- ribili.

Verso le ore 18 il medico legale ha accertato che due colpi ave- vano ferito mortalmente la vitti- ma: si tratta di un uomo di 41 anni, un napoletano.

L'avvocato è stato portato ne- gli uffici della squadra mobile del- la Questura di Latina, dove é in- terrogato dal magistrato Simona Gentile.

Soltanto al termine dell'inter- rogatorio sarà stabilita la posizio- ne del 47enne, in particolare se la sua reazione è stata sproposi- tata o si è trattato di legittima difesa


Commenti


bottom of page