SUITS
- Redazione
- 29 mar 2023
- Tempo di lettura: 1 min
di Simona Balduzzi

Titolo originale : Suits
Paese: USA
Anno: 2011-2019
Genere: giudiziario, commedia, drammatica
Formato: serie TV
Stagioni: 9
Episodi: 134
Durata: 45 min
Produzione: Universal Cable Productions, Hypnotic
Distribuzione in italiano: Netflix
Cast: Gabriel Match, Patrick J. Adams, Rick Hoffman, Meghan Markle, Sarah Rafferty, Gina Torres, Amanda Schull, Dule’ Hill, Katherine Heigl
Ideata da Aaron Korsh, la serie che ha reso famosa la duchessa di Sussex , (Megan Markle), Suits è davvero avvincente , priva com’e’ di lacune o momenti di noia: pur avendo molti episodi , Mike ed Harvey non stancano, anzi incuriosiscono e appassionano perche’ travolgenti, affascinanti e tremendamente umani.L’identificazione e’ naturale per lo spettatore , poiche’ tutto il cast è di ottimo livello e le vicende divertono e stuzzicano orgoglio, vanità’ e pregiudizio.
Trama
L’affascinante Harvey Specter , cinico e spietato avvocato di New York , gode di un’ottima reputazione nella grande mela ed ha una vera passione per gli abiti sartoriali. Da poco socio Senior dello studio legale presso cui lavora, Pearson Hardman, e’ obbligato per prassi ad assumere un giovane associato- cosa che Harvey odia , cosi’ come il lavoro di squadra (. Meno che lui non ne sia il capo) . Mike Ross e’ un giovane prodigio dalla psiccta intelligenza , che non si è mai laureato in legge. L’ incontro tra i due , porterà’ vantaggi e non : Mike riesce infatti a convincere Harvey ad assumerlo nel suo studio, nascondendo a tutti qualche dettaglio importante; Mike - che coglie al volo l’ occasione - inizia una vero e proprio camino nel tentativo di dimostrare competenza e capacita’.
















Commenti