Tom Petty in fin di vita
- Redazione

- 3 ott 2017
- Tempo di lettura: 2 min
IL ROCKER COLPITO DA UN INFARTO. ALCUNI MEDIA AVEVANO DIFFUSO LA NOTIZIA DELLA SUA MORTE

NEW YORK. Tom Petty, leggenda del rock ‘made in Usà degli anni Settanta e Ottan- ta, è in fin di vita.
Secondo le prime indiscrezioni rilan- ciate dal sito Tmz e dalla Cbs l’artista era morto. Ma in seguito la notizia - ripresa da tutti i media americani - non è stata confer- mata. Al Santa Monica Hospital, in Cali- fornia, avrebbero comunque staccato la spina alla macchina che finora ha tenuto in vita Petty vista l’assenza di attività ce- rebrale. “Non dovrebbe superare la gior- nata”, ha spiegato poi Tmz.
Il musicista è stato tradito da un attac- co di cuore, a meno di una settimana dalla sua ultima performance sul palco di Los Angeles. Frontman degli Heartbreakers, considerato uno dei maggiori americani in attività, Petty è stato trovato domenica sera privo di conoscenza nella sua casa di Malibu ed è stato immediatamente ricove- rato in ospedale nel reparto di terapia in- tensiva.
Divenuto famoso con la sua band ne- gli anni Settanta in particolare per brani come ‘American Girl’, ‘Free Fallin’‘, ‘Bre- akdown’, ‘Listen to Her Heart’, Stop Drag- gin’ My Heart Around’. Gli Heartbreakers nel 2002 sono stati anche inseriti nella Rock and Roll Hall of Fame.
Nella sua lunga carriera Petty ha pub- blicato tre album da solista, 13 con gli He- artbreakers (l’ultimo nel 2014, dal titolo
‘Hypnotic eyè) e ha suonato in tutto il mondo con i più grandi nomi del rock. Pren- dendo anche parte, negli anni Ottanta, al ‘Traveling Wilburys’ con Bob Dylan, Ge- orge Harrison, Roy Orbison e Jeff Lynne. In realtà, già da quando aveva 13 anni e vide i Beatles al ‘The Ed Sullivan Show’ aveva detto di voler diventare un musici- sta: “È stato il momento della mia vita che ha cambiato tutto”, ha raccontato a Grammy.com.
L’ultima volta è salito sul palco lunedì scorso con tre spettacoli alla Hollywood Bowl che hanno fatto registrare il tutto
esaurito. Era la tappa conclusiva del tour in occasione del 40/mo anniversario della sua band, che ha toccato 24 stati con 53 concerti.
Lo scorso dicembre, Petty aveva rive- lato a Rolling Stone che quello sarebbe stato l’ultimo tour del gruppo: “È molto probabile che continueremo a suonare, ma mentirei se non dicessi che questo potreb- be essere l’ultimo tour”. “Abbiamo tutti più di sessant’anni - ha aggiunto - Ho una nipotina che vorrei vedere più che posso, e non voglio passare la mia vita per stra- da”.
















Commenti