top of page

I CONSIGLI DI LAURA

IL COMPORTAMENTO DELLA PARRUCCHIERA.


ree

Cara Laura,

le sto scrivendo per avere delucidazioni su una situazione che mi infastidisce: mi piacerebbe sapere da lei cosa fare quando, seduta sulla sedia del parrucchiere che mi sta tagliando i capelli, arriva in anticipo il suo prossimo appuntamento e incominciano a discutere del più e del meno. Il tutto, ripeto, mentre lei taglia i miei capelli. E la cosa succede troppo spesso. Io per farmi tagliare i capelli pago una buona cifra in quanto si tratta di un locale alla moda e mi piacerebbe avere “tutta” l’attenzione della stilista in quanto, non si sa mai, distraendosi potrebbe commettere qualche errore... Ho ragione?

Vanessa

Cara Vanessa,

lei ha ragione da vendere e la sua stilista, me lo lasci dire, è alquanto maleducata. Non è un comportamento molto professionale quello di discutere con una persona mentre sta tagliando i capelli ad una cliente oltre ad essere una mancanza di rispetto verso questo cliente. Fossi in lei prenderei da parte questa stilista e le spiegherei che il suo comportamento la fa restare male, oltre che infastidirla. E rimanendo sulla cattiva educazione, mi lasci dire che il cliente arrivato in anticipo parlando con qualcuno che sta lavorando, dimostra poca educazione. La sua stilista dovrebbe, quando ciò succede, dire al suo prossimo cliente di sedersi e aspettare.


IN VACANZA CON L’AMICA

Cara Laura,

sono andata con una mia amica e mio figlio in vacanza. Questa mia amica ha incontrato da poco un uomo e ha trascorso tutti i cinque giorni in text e e-mail, ci vedevamo solo a cena e anche allora la situazione era simile. Al ritorno dalla vacanza non sono riuscita a frenarmi e le ho detto che ho giudicato il suo comportamento molto rude nei miei riguardi. La sua risposta è stata che tutti i “nostri amici” non sono d’accordo con me. Ma, parlando con i “nostri amici”, tutti mi hanno dato ragione. Sono curiosa di sapere cosa lei ne pensi. In attesa,

Silvia

Cara Silvia,

sono perfettamente d’accordo con lei. Il comportamento della sua amica è stato inappropriato e molto rude nei suoi confronti.

Commenti


bottom of page