I CONSIGLI DI LAURA GLI INVITI DEGLI AMICI DEI FIGLI.
- direzione167
- 5 giu 2022
- Tempo di lettura: 2 min

Cara Laura,
io e mio marito ci troviamo in una situazione economica alquanto “stretta” dovuta al fatto che io ho perso il mio lavoro e mio marito è stato costretto a ritirarsi per motivi di salute. Per fortuna la nostra casa è già stata pagata e lo stesso dicasi per le nostre automobili per cui la situazione è abbastanza facile da gestire, ovviamente senza andare oltre i nostri limiti. Detto ciò, passiamo al motivo di questa mia lettera. Noi riceviamo molti inviti di matrimonio dagli amici dei nostri figli ormai grandi, amici e compagni di scuola, persone che abbiamo visto crescere insieme ai nostri figli e ai quali siamo molto attaccati. Sia a me che a mio marito farebbe molto piacere partecipare a questi inviti, ma la verità è che oggi come oggi non possiamo permetterci di fare tanti regali.
Laura, secondo lei qual’è la cosa migliore per gestire questa situazione? Dovremmo accettare gli inviti senza portare regali o spiegare la nostra situazione e declinare l’invito? Usualmente noi spediamo sempre un cartoncino di auguri, ma non vorrei che si pensasse che siamo “cheap”. Mio figlio si è sposato l’anno scorso e lui e la moglie hanno ricevuto regali molto generosi, cosa che noi abbiamo apprezzato molto. Ultimamente abbiamo anche ricevuto degli annunci di laurea... Come vede ho bisogno di un suo consiglio per come comportarmi. Ringraziandola anticipatamente, le invio i più sentiti saluti,
Monica
Cara Monica,
il momento in cui riceverà gli inviti al matrimonio dagli amici dei suoi figli, faccia una telefonata e spieghi loro la sua situazione economica che al momento non è molto florida. Così facendo loro avranno la scelta di invitarla nonostante tutto. Se l’invito è un sincero modo di dividere con lei un giorno importante, sicuramente insisteranno affinché lei ci vada. Se così non fosse, spedisca semplicemente un bigliettino di auguri. E per quanto riguarda gli annunci di laurea, un bigliettino di congratulazioni potrebbe essere abbastanza. Lei non ha alcun obbligo di fare un regalo. E sono certa che i suoi amici, essendo a conoscenza della sua situazione economica, capiranno. Spero di esserle stata di aiuto.













Commenti