I CONSIGLI DI LAURA
- direzione167
- 5 giu 2022
- Tempo di lettura: 2 min
La nuova relazione

Cara Laura,
da due mesi esco con un vedovo che non vive nalla mia città, ma in un’altra abbastanza vicina alla mia. Io sono divorziata da 10 anni mentre lui è vedovo da due anni. Ci incontriamo ogni fine settimana e solitamente andiamo a casa sua. Fin qui tutto bene, il problema è che foto di lui e la moglie insieme alla famiglia, sono sparse per tutte le mura della casa. Recentemente gli ho chiesto di rimuovere la foto della moglie dalla camera da letto e lui lo ha fatto senza battere ciglio. Mi ha spiegato che vuole lasciare quelle della sua famiglia in quanto spesso i suoi figli e i nipoti vengono a trovarlo. Lui e la moglie sono stati sposati per 38 anni e sembra che la casa non abbia subito alcun cambiamento da allora.
Laura, lei crede che quest’uomo sia pronto per una relazione? A me piace andare a casa sua, ma quando ci vado provo una strana sensazione. Ho già incontrato due dei suoi tre figli che sono sulla trentina e ho avuto la sensazione che facessero troppe domande il che mi fa venire il dubbio se loro siano felici della nuova relazione del padre o che addirittura non vogliano che ne abbia alcuna. Non so se mi spiego. Tutto ciò mi porta a chiedermi se lui sia pronto per una nuova relazione e incominciare una nuova vita. A volte penso che io sia semplicemente una relazione “di prova. Cosa ne pensa di tutto ciò?
Una lettrice preoccupata
Cara amica,
se lei ci pensa bene, tutte le relazioni sono “di prova”. Se non si sta insieme come si fa a capire se si è fatti l’uno per l’altra? Questo è il motivo per cui due persone escano insieme. E francamente mi sembra giusto e logico. Tornando al suo problema, io credo che quest’uomo abbia tutto il diritto di sfoggiare foto della sua famiglia sulle mura della casa. D’altronde ha tolto la foto della moglie dalla camera da letto dietro sua richiesta, comportamento più che normale. Quando arriverà il momento che la vostra relazione diventi più solida, sono certa che, insieme, potrete rinnovare la casa e magari mettere in un albero alcune delle foto che oggi sono su tutte le mure della casa. Se lei ha dei sentimenti nei suoi riguardi come li ha lui verso di lei, il fatto che l’abbia presentata ai propri figli ne è la prova, abbia pazienza e vedrà che il tempo aggiusterà tutto.













Commenti